41

Red Dead Redemption 2 a 38 milioni di copie, nuovo franchise da 2K questo mese

Red Dead Redemption 2 ha totalizzato vendite per 38 milioni di copie, e Take-Two ha annunciato che il nuovo franchise di 2K Games verrà rivelato questo mese.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/08/2021

Red Dead Redemption 2 ha totalizzato vendite per 38 milioni di copie: lo ha annunciato Take-Two, rivelando anche che il nuovo franchise di 2K Games verrà presentato questo mese.

Si tratta probabilmente del nuovo gioco di Gearbox Software, gli autori di Borderlands, ma per il momento il publisher non ha fornito ulteriori dettagli. Poco male: il reveal arriverà nei prossimi giorni.

Tornando invece al titolo targato Rockstar Games, le vendite di Red Dead Redemption 2 sono aumentate rispetto ai 37 milioni del trimestre precedente, ma non alla stessa velocità di GTA 5, con i suoi 150 milioni di copie.

Red Dead Online, la piattaforma multiplayer del gioco, ha invece visto aumentare la propria base d'utenza del 18% rispetto al primo trimestre fiscale di due anni fa.

"Lanceremo venti giochi sul mercato, quest'anno, e ci aspettiamo di fare altrettanto nei due anni successivi", ha dichiarato il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick. "Il nostro obiettivo è di stabilire nuovamente dei record di incassi a partire dall'anno fiscale 2023."