22

Red Dead Redemption 2, aggiornamento per Red Dead Online: data d'uscita e tutti i dettagli

Rockstar Games ha svelato tutte le modifiche che saranno apportate con la corposa patch di Red Dead Online. Ecco quando sarà disponibile.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   12/02/2019

Rockstar ha confermato che a fine mese rilascerà un corposo aggiornamento di Red Dead Online, la modalità multiplayer di Red Dead Redemption 2 attualmente in fase beta. I miglioramenti saranno implementati su PS4 e Xbox One il prossimo 26 febbraio.

Trovano dunque parziale conferma i rumor circolati in rete nelle ultime ore, perché quest'oggi Rockstar ha reso noti tutti i cambiamenti previsti. Le novità introdotte includono un nuovo sistema inerente la legge e le taglie, un ribilanciamento delle armi, cambiamenti alle icone del giocatore sulla mini mappa e molto altro.

Scopriamo tutti i dettagli attraverso il comunicato stampa:

"Notorietà e visibilità del giocatore

Molte segnalazioni ci hanno chiesto di ridurre alcuni comportamenti fastidiosi degli altri giocatori e, a questo proposito, abbiamo cambiato il modo in cui vengono visualizzate le icone dei giocatori sulla mappa.

Per prima cosa, ridurremo la visibilità delle icone sulle lunghe distanze: la tua posizione sulla mappa non verrà mostrata agli altri giocatori se sei più lontano di 150 metri da loro. Se ti trovi leggermente più lontano, l'icona apparirà solo dopo aver sparato. Non saranno più visibili giocatori in altre città o regioni. Questo impedirà di venire presi di mira per tutta la mappa, anche da molto lontano.

Introdurremo anche un sistema di Notorietà che metterà in risalto i giocatori troppo aggressivi. All'aumentare della Notorietà, la tua posizione sulla mappa (e quella dei membri della tua Posse) diventerà più visibile agli altri giocatori, con un puntino che passerà da blu a rosso scuro.

Commettere cattive azioni, come uccidere o attaccare altri giocatori o i loro cavalli fuori da modalità, competizioni ed eventi appositi, farà aumentare la tua Notorietà. Meno tempo passerà tra una cattiva azione e l'altra, più velocemente aumenterà la Notorietà. Tornando a rigare dritto, la Notorietà calerà con il passare del tempo.

Oltre al sistema di Notorietà, aggiungeremo anche le tregue e le Faide estese a tutta la Posse. Dopo essere stato attaccato, potrai dare inizio a una tregua che si estenderà a tutti i membri della Posse del tuo aggressore. In alternativa, dopo essere stato ucciso, potrai sfidare il tuo avversario e iniziare una Faida. Durante il Free Roam avrà inizio un mini-deathmatch in cui i giocatori rivali potranno combattere e ottenere punti per ogni uccisione.

Bilanciamento della legge e dei cacciatori di taglie

I giocatori che accumuleranno le taglie più alte verranno inseguiti da cacciatori di taglie che proveranno a ucciderli per ottenerne la ricompensa.

Ai comportamenti criminali verrà assegnata una taglia e ci saranno conseguenze sull'Onore in base alla gravità del crimine. Per esempio, uccidere un altro giocatore corrisponderà a una taglia alta, mentre aggredire un abitante o un animale equivarrà a una taglia più bassa se il crimine viene segnalato. I crimini più innocui, come frugare i cadaveri o rubare, influiranno soltanto sull'Onore. Se la tua taglia supererà una certa somma e i cacciatori di taglie inizieranno a cercarti, proveranno a ucciderti e diventerai ricercato. Più alta sarà la taglia, più sarà difficile per te e la tua Posse sfuggire ai cacciatori di taglie.

Sfide giornaliere

Aggiungeremo anche diverse Sfide giornaliere da completare nella beta di Red Dead Online. Potrai completare obiettivi che spaziano su tutti gli aspetti della vita sulla frontiera per guadagnare Pepite d'Oro e PE. Le sfide consisteranno nel raccogliere piante, vendere oggetti a un ricettatore, cacciare e scuoiare animali, ripulire covi, vincere Faide e tanto altro. Queste Sfide giornaliere si espanderanno con il passare del tempo con sfide speciali, premi, bonus per le serie e altro.

Altre correzioni

Le segnalazioni sono state preziosissime, quindi continuate a inviarcele. Oltre a queste novità, ci occuperemo di molti problemi segnalati finora dalla community: alcune armi verranno ribilanciate tra cui il fucile Varmint, la cui precisione verrà rapportata a quella delle altre armi lunghe a ripetizione; i carichi dei cavalli come le carcasse e le pelli verranno mantenuti più a lungo dopo la morte e il rientro, la chat vocale funzionerà a distanza più ravvicinata e tanto altro.

La prossima settimana, daremo più dettagli sui nuovi contenuti del 26 febbraio. Siamo elettrizzati al pensiero del futuro di Red Dead Online e non vediamo l'ora di condividere altre notizie nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi.

Nel frattempo, avrai la possibilità di ottenere più PE per salire di rango prima del 26 febbraio. Gioca in una Posse per trarre benefici, tra cui guadagnare più PE nelle missioni e negli eventi Free Roam. Questa settimana unisciti a una Posse per ottenere il doppio dei PE su queste attività. La prossima settimana riceverai il 20% di PE in più su tutte le attività della beta di Red Dead Online."