18

Red Dead Redemption 2 su PC, altro possibile indizio dal codice del sito Rockstar Games

Spunta un'altra possibile indicazione sull'arrivo di Red Dead Redemption 2 su PC sempre a partire dal sito Rockstar Social Club, dove è stata scoperta la presenza dell'icona PC.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/07/2019

Sebbene la traccia possa sembrare alquanto flebile, sembra essere emerso quella che potrebbe essere considerato un altro indizio dell'arrivo di una versione PC di Red Dead Redemption 2, ancora una volta dal codice del sito ufficiale Rockstar Social Club.

Già qualche tempo fa era spuntata una prova simile sulla versione PC di Red Dead Redemption 2, con riferimenti alla versione PC nascosti all'interno del codice del Social Club e anche in questo caso si tratta di qualcosa di simile: di fatto, sembra che il sito internet del Rockstar Social Club per Red Dead Redemption 2 contenga già una propria icona PC. Questa, come mostra il video qua sotto, può essere facilmente mostrata se si sostituisce nel codice relativo all'icona il nome della piattaforma con "PC".

Da notare, peraltro, come questa nuova icona PC sembra sia stata fatta appositamente per Red Dead Redemption 2, perché è diversa da quella presente nel sito Rockstar Social Club di GTA V e dunque non sembra essere un placeholder. Inoltre compare inserendo proprio "PC", perché qualsiasi altra cose si scrive nella linea di codice porta semplicemente all'icona di default Xbox One. Ovviamente è un po' poco per giudicarla una prova vera e propria, ma considerando quanto sia verosimile che Red Dead Redemption 2 arrivi su PC, la prendiamo come un'ulteriore conferma.