46

Resident Evil 2 avrà una narrazione più ricca rispetto alla versione originale

Le novità introdotte nel remake di Resident Evil 2 influenzeranno anche la struttura della storia

NOTIZIA di Davide Spotti   —   16/07/2018

Annunciato ufficialmente durante l'E3 2018, il remake di Resident Evil 2 non si limiterà a riproporre l'avventura vissuta nei panni di Leon S. Kennedy e Claire Redfield ma godrà anche di un narrazione più ricca rispetto alla versione originale.

A confermarlo è stato il brand manager di Capcom, Mike Lunn, durante un'intervista rilasciata a GamingBolt, spiegando che la storia sarà valorizzata sia dal comparto grafico che da alcune modifiche e migliorie della storia originaria.

"Ad esempio ci saranno luoghi del gioco originale in cui si era solo passati, o delle persone a cui bisognava parlare che disponevano solo di poche frasi", dice Lunn. "Si avrà decisamente un'esperienza più profonda sotto questi aspetti. In alcuni momenti si può davvero andare avanti e giocare per un periodo di tempo prolungato".

"Altre volte si avrà un approfondimento sulla storia di un determinato personaggio. Sono più coinvolti rispetto al gioco precedente. La narrativa è decisamente arricchita, ma non posso dire di più, ovviamente".

Vi ricordiamo che Resident Evil 2 uscirà su PS4 e Xbox One il 25 gennaio 2018.