45

Resident Evil 5 Versus è online, ma non in Germania

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/04/2009

L'annunciata espansione per Resident Evil 5, che aggiunge la modalità "Versus" a più giocatori, è stata messa a disposizione per il download oggi, per gli utenti europei di Xbox Live e PlayStation Network.
Pare che il pacchetto sia stato però bloccato in Germania, dove il Versus non è riuscito ad ottenere una classificazione dall'USK (l'ente preposto alla catalogazione dei contenuti), e dunque non è al momento considerato idoneo alla distribuzione, nonostante il gioco completo sia uscito nei negozi.
Il pacchetto Versus, secondo quanto riportato da MSXboxWorld, sarebbe caratterizzato dall'esigua dimensione di 1,86 MB, cosa che sembrerebbe avallare l'ipotesi di coloro che sostenevano che la maggior parte dei contenuti in questione fossero già presenti all'interno del gioco retail, con questa aggiunta che rappresenterebbe un semplice "sblocco" di essi.
In ogni caso, come precedentemente riportato, il Versus consiste nell'aggiunta delle seguenti modalità: "Slayer's Rule", che è una sorta di campagna nella quale si deve uccidere quanti più nemici possibile all'interno di un percorso prestabilito, e "Survivor's Rule", in cui i giocatori devono colpirsi a vicenda. Entrambe le modalità sono fruibili in multiplayer per un massimo di 4 giocatori, dunque in match uno contro uno, oppure a squadre composte da coppie di personaggi (Chris, Sheva e altri da scoprire). L'espansione può essere scaricata per 400 Microsoft Points su Xbox Live e 4,99 euro su PlayStation Network.