48

Resident Evil 7 oltre i 6 milioni ma Resident Evil 5 resta il più venduto in assoluto

Capcom ha aggiornato i dati di vendita sulla serie Resident Evil, dai quali emerge l'ottimo andamento di Resident Evil 7 ma il record spetta a Resident Evil 5, seguito dal 6.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/02/2019

La serie Resident Evil continua a vendere bene a prescindere dagli anni che passano e questo riguarda i capitoli nuovi ma anche quelli non proprio recentissimi, come dimostrano le vendite complessive di Resident Evil 7 e quelle raggiunte da Resident Evil 5 che resta il più venduto dell'intera serie.

Dopo gli ottimi risultati raggiunti da Resident Evil 2, qualche delucidazione sull'andamento complessivo della serie arriva dalla pagina dei Platinum di Capcom, ovvero quella riferita ai giochi più venduti del publisher, che hanno superato il milione. Sappiamo già che il gioco più venduto in assoluto per Capcom è Monster Hunter: World, con i suoi circa 12 milioni di copie vendute, ma a tallonarlo da vicino c'è Resident Evil 5 che ha raggiunto un totale di 11 milioni di unità in tutto il mondo. Si tratta dunque del capitolo più venduto dell'intera serie nonché del secondo gioco più venduto nella storia di Capcom. Notevole anche la performance di Resident Evil 6: nonostante il gioco non abbia proprio incontrato il favore della critica e dei fan storici, è comunque riuscito a vendere oltre 8,8 milioni di copie complessivemante.

In tutto questo, considerando anche la minore quantità di tempo passato sul mercato, è considerevole anche il traguardo raggiunto da Resident Evil 7 con i suoi 6,1 milioni di copie vendute. È probabile che Resident Evil 2 sia destinato a scalare velocemente le posizioni della classifica, considerando che solo nella prima settimana ha piazzato tre milioni di copie nel mondo, in attesa di dati di vendita ufficiali.