10

Retro-compatibilità di Xbox One: aggiunti Sensibile World of Soccer, Grid Autosport e Fable Heroes

Altri tre titoli dell'era Xbox 360 si aggiungono alla retro-compatibilità di Xbox One questa settimana

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/06/2018

La retro-compatibilità di Xbox One è sicuramente una delle funzionalità più apprezzate della console Microsoft, nonché un vero e proprio tratto distintivo per la macchina in questione.

Notevole è stato anche il supporto dimostrato dal team dedicato a questa opzione finora, con aggiunte praticamente costanti su base settimanale, sebbene un po' altalenanti in termini di importanza dei titoli aggiunti al catalogo. Rientra peraltro nell'affascinante visione dell'ecosistema onnicomprensivo di Microsoft, che tende a riunire tutte le varie piattaforme in un'unica soluzione. Dalla generazione Xbox 360 arrivano dunque anche i tre titoli aggiunti questa settimana: Sensibile World of Soccer, Grid e Fable Heroes.

Il primo ha bisogno di poche presentazioni: si tratta del leggendario gioco di calcio creato da Sensible Software su Amiga negli anni 90 e diventato un vero e proprio mito fino ad approdare su piattaforme più moderne. Grid Autosport è il racing game di Codemasters del 2014 mentre Fable Heroes è uno spin-off dell'RPG fantasy di Lionhead, una sorta di action game multiplayer dalla grafica stilizzata in stile cartoon.