153

Returnal batte FIFA 21 nella classifica di vendite italiana, ottimo risultato per l'esclusiva PS5

La nuova esclusiva per PS5 Returnal batte FIFA 21 nella più recente classifica di vendite italiana distribuita da IIDEA.

NOTIZIA di Luca Forte   —   10/05/2021

Italiani, popolo di santi, poeti, navigatori e giocatori PlayStation. Potremmo riassumere in questo modo scherzoso il successo che tutto ciò che è firmato PlayStation riesce ad avere nel nostro paese. La più recente classifica italiana, come a tradizione diffusa dall'associazione di categoria IIDEA, dice che la nuova esclusiva per PS5 Returnal, nella settimana che va dal 26 aprile al 2 maggio 2021 ha battuto sia FIFA 21 sia New Pokémon Snap.

La cosa sorprende non tanto per la qualità del nuovo gioco di Housemarque, come è possibile leggere dalla nostra recensione di Returnal, quando per il fatto che si tratta di una nuova IP per una console che, per i problemi che tutti sappiamo, non ha ancora potuto contare su di una distribuzione capillare come PlayStation 5.

Nonostante questo il gioco ha battuto il dominatore delle classifiche italiane FIFA 21 e New Pokémon Snap, la divertente nuova avventura dedicata ai mostri portatili di NIntendo. Ecco la nostra recensione di New Pokémon Snap.

La classifica italiana dal 26 aprile al 2 maggio.
La classifica italiana dal 26 aprile al 2 maggio.

Su PC, invece, si registra un dominio "giapponese", con Total War: Rome Remastered, Little Nightmares e Tekken 7.