0

Rivelazioni importanti da Lionhead all'E3?

Cosa bolle nel pentolone di Peter Molyneux?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/05/2009

Non si sa bene di cosa si tratti, ma Lionhead promette "una grande presentazione" per la conferenza Microsoft all'E3, il che fa logicamente pensare ad un nuovo titolo non ancora annunciato, visto che da Fable 2 in poi, a parte sporadici riferimenti da parte di Peter Molyneux a qualche progetto sperimentale in corso, non ci sono state notizie su nuovi giochi in sviluppo.

"Lionhead è a Los Angeles per l'E3 di quest'anno e farà una grossa presentazione alla conferenza stampa di lunedì! Tenete d'occhio questo indirizzo", si legge sul Twitter ufficiale della compagnia di Molyneux. Il nuovo lavoro del game designer sembra essere qualcosa di particolare e innovativo: sebbene si sia rifiutato finora di rivelare qualcosa di preciso, è noto da tempo che l'autore di Fable (per dirne uno) sta lavorando molto sull'intelligenza artificiale e sulle scelte morali applicate al gioco, a partire dal famoso progetto con nome in codice "Dimitri" in poi.

"Due cose devono avvenire prima che possiamo svelare la cosa al mondo", ha detto tempo fa Molyneux a Eurogamer.net, "Microsoft deve capire il senso di quello che facciamo e noi dobbiamo assolutamente avere qualcosa da mostrare". Evidentemente, le due condizioni sono state infine soddisfatte: "siamo molto vicini a dare una prova tangibile del lavoro svolto, lo stiamo mostrando internamente. Quello che rileviamo sono probabilmente le migliori reazioni che abbia mai visto riguardanti qualcosa che ho creato". Senza chiarire più di tanto la questione, Molyneux definisce alternativamente il nuovo progetto qualcosa di "assurdamente semplice" ma anche "molto ambizioso", nonché una sorta di "traguardo scientifico". Non resta che attendere la conferenza Microsoft che, ricordiamo, andrà in onda alle 19.30 di lunedì primo giugno (ora italiana) a Los Angeles e anche qui, su Multiplayer.it.