41

Rocksteady, il team dei Batman Arkham, potrebbe essere pronto a svelare il nuovo gioco

In base ad alcuni annunci di lavoro, è probabile che Rocksteady sia finalmente pronta a svelare il suo nuovo progetto in corso dopo Batman.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/02/2019

Da un po' di tempo a questa parte si susseguono le voci su cosa stia facendo Rocksteady, team di sviluppo noto soprattutto per la serie Batman: Arkham, ma il mistero potrebbe essere svelato a breve, visto che in base alle informazioni emerse da alcuni annunci di lavoro sembra che il team sia quasi pronto ad annunciare il nuovo progetto.

Per un po' di tempo ha preso piede la voce su un gioco di Superman, che è stato poi smentito, mentre restano aperte le piste su Batman, con vari titoli che sono spuntati tra le voci di corridoio come Batman: Arkham Crisis, Arkham Universe e derivati vari che non hanno però mai trovato conferma finora. Il fatto che il team britannico possa essere in procinto di annunciare il nuovo gioco deriva da alcuni annunci di lavoro che sembrano tutti improntati sull'organizzazione di un'importante campagna di marketing: Rocksteady sta infatti cercando un Promo Artist per la creazione di trailer e video promozionali e un Lead Brand Artist per la gestione di una campagna marketing di alto profilo.

Si tratta di persone tutte indirizzate all'ambito promozionale e di marketing, cosa che fa pensare alla preparazione di un battage pubblicitario, che solitamente prende quota dopo l'annuncio di un nuovo titolo. Dunque gli indizi sono ancora piuttosto flebili, ma considerando anche il tempo passato dall'ultimo gioco potrebbe essere arrivato il momento di scoprire cosa bolle nella pentola di Rocksteady.