0

RtCW mptest2, qualche problemino non manca

NOTIZIA di La Redazione   —   14/11/2001

RtCW mptest2, qualche problemino non manca

Joe Waters di Nerve Software, la compagnia alle spalle della sezione multiplayer di Return to Castle Wolfenstein, ha aggiornato il suo .plan con alcune notizie sui cambiamenti del secondo multiplayer test (che hanno acceso molte discussioni online) rilasciato ad inizio novembre. Un estratto:

"...giusto per placare i commenti che ho visto su molti differenti siti, per quanto ne posso sapere il codice che gestisce il mouse 'non è cambiato'. Neanche un pò. L'unica cosa che può essere stata cambiata è la sensibilità (nel primo mptest era incluso un wolfconfig.cfg, questo ha settaggi di default differenti). Quindi se non vi piace la performance del mouse, caricate il mptest1, guardate i settaggi del mouse e mettetli nel mptest2.
Ci sono alcuni problemi grafici con il mptest2: quando la modalità video automatica parte, disattiva alcune volte le dynamic lights, che sono necessarie (nel mptest2) per le informazioni sullo status della dinamite, quindi assicuratevi che siano attive. Altre volte può attivare il trilinear mipmapping che, su alcune schede, può decisamente peggiorare le performance; quindi se vi sembra che sia più lento del mptest1, provate a settare il bilinear filtering. L'architettura che gestisce il rendering non è praticamente cambiata (se si esclude la parte relativa al lanciafiamme) e neanche la mappa, quindi le differenze in termini di prestazioni dovrebbero essere proprio minime.
"