0

[RUMOR] Assassin's Creed 2 sarà ambientato a Venezia

NOTIZIA di Alessandro Gambino   —   25/02/2009

I dettagli sull'atteso seguito di Assassin's Creed, action-adventure che nel 2007 ha fatto molto parlare di sé (nel bene e nel male) sino a questo momento sono stati rilasciati col contagocce. Qualche nuovo particolare - assolutamente non confermato dagli sviluppatori - è stato divulgato oggi da un utente selezionato da Ubisoft per visionare in anteprima un trailer del gioco, presumibilmente lo stesso che verrà rilasciato nel corso dell'E3 2009.
Dal filmato in questione emergerebbero una serie di dettagli succosi, primo tra tutti l'ambientazione del gioco, ovvero la Serenissima Repubblica di Venizia. In secondo luogo verrebbe nominato per la prima volta il protagonista del gioco, Ezio, un personaggio che al momento non avrebbe un look definito ma che sicuramente farà uso di una lama retrattile (la stessa di Altair) e di una pistola a retrocarica. Infine sarebbero stati mostrati i miglioramenti all'intelligenza artificiale dei PNG, per cominciare capaci di interagire reciprocamente in maniera più realistica che in passato.
Tutti questi dettagli, lo ricordiamo ancora una volta, sono da prendere assolutamente con le pinze. La Ubisoft non ha confermato nulla di quanto riportato sopra. L'ambientazione lagunare, tuttavia, si sposerebbe perfettamente con la nuova capacità del protagonista di nuotare, feature questa già confermata da uno dei responsabili del progetto.
Vi terremo informati per ulteriori dettagli.