0

SCi non ci sta: nuova offerta per acquisire Eidos!

NOTIZIA di La Redazione   —   22/03/2005

SCi non ci sta: nuova offerta per acquisire Eidos!

Sembrava ormai cosa fatta il matrimonio tra Elevation Partners e Eidos, come vi abbiamo prontamente riportato questa mattina; proprio qualche istante fa SCi Entertainment, una delle compagnie interessate a Eidos, ha messo sul piatto della bilancia una nuova offerta, superiore a quella con cui Elevation Partners avrebbe chiuso la trattativa, vale a dire 76.1 milioni di sterline (110 milioni di euro), con una singola azione valutata 53.6 penny (76 centesimi di euro).

Ecco la breve dichiarazione di SCi in merito: "Siamo certi che questa sia un'ottima notizia non solo per tutto lo staff di Eidos, ma per l'intero mercato videoludico britannico. SCi ha in questi anni sviluppato una struttura economica di grande successo che vogliamo portare anche in Eidos col chiaro obiettivo di diventare il publisher di riferimento nel Regno Unito".

La risposta di Eidos non è tardata ad arrivare: la società britannica ha rivelato di star valutando attentamente tutte le proposte ricevute, compresa l'ultima di SCi.

Restate sulle nostre pagine in attesa di nuovi sviluppi sulla vicenda.