0

Scrivere di videogiochi, un corso di scrittura per appassionati!

NOTIZIA di La Redazione   —   30/07/2003

Scrivere di videogiochi, un corso di scrittura per appassionati!

La Scuola di cinema di Sentieri Selvaggi, da sempre specializzata nei corsi dedicati al cinema e alla fiction, mi ha contattato nei giorni passati per segnalare a tutti i nostri lettori un'allettante novità che prenderà il via ad ottobre: Scrivere di videogiochi, un nuovo corso rivolto a tutti gli appassionati di videogiochi che coltivano un interesse anche per il giornalismo.
Il corso di scrittura, che si dipanerà in 11 incontri a cadenza settimanale della durata di tre ore ciascuno, vedrà la presenza di redattori esperti e professionisti del settore e sarà suddiviso in lezioni teoriche e prove pratiche per aiutare gli studenti ad acquisire i mezzi necessari per compiere l'analisi critica dell'argomento, compresa la sua interazione con lo spettacolo e la letteratura. Dopo i tre mesi di corso, gli studenti partecipanti riceveranno un attestato a testimonianza della nuova competenza raggiunta.
Per iscriversi non è necessario avere particolari specializzazioni, ma è richiesto un colloquio con i docenti del corso. Per maggiori informazioni, potete visitare il sito ufficiale della rivista online mentre, per iscrivervi, potete telefonare allo 06/7811382 o scrivere a info@sentieriselvaggi.it.