9

Sea of Thieves, il fuoco arriva nel mondo del gioco Rare?

Gli sviluppatori Rare sembrano essersi fatti sfuggire la prossima introduzione del fuoco all'interno del mondo di Sea of Thieves, con tanto di simpatico siparietto.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/08/2019

È stata solo una menzione, trapelata forse per distrazione, ma nell'ultimo stream settimanale sullo stato dei lavori per Sea of Thieves sembra sia emersa la conferma che il fuoco arriverà nel gioco Rare.

James Thomas, lead engineer di Rare, ha prima svelato il prossimo arrivo dei pappagalli all'interno di Sea of Thieves e poi, nel pieno del video (riportato sotto a questa news) ha riferito: "Penso che la cosa più grossa che abbiamo annunciato in arrivo sia il fuoco, dunque speriamo che apprezziate questo", ha iniziato a dire Thomas, prima di venire interrotto da Andrew Preston, senior designer di Sea of Thieves anch'egli presente nel corso della presentazione.

Il fatto è che il fuoco non è stato mai annunciato per Sea of Thieves e sembra dunque essere una nuova caratteristica in arrivo all'interno del gioco. Sebbene possa sembrare una piccolezza, viste le dinamiche piratesche e l'abbondanza di legno nel mondo di Sea of Thieves il fuoco può portare a soluzioni di gameplay piuttosto imprevedibili.

Da notare che, come al suo solito, Rare ha preso questa specie di auto-leak in maniera piuttosto scherzosa, come dimostrano alcuni messaggi da parte degli sviluppatori su Twitter, come quello riportato qua sotto in cui Neate risponde a Thomas riferendosi alla gaffe in questione.