48

Sea of Thieves e State of Decay 2 hanno superato le aspettative di Microsoft

Nonostante valutazioni altalenanti, Sea of Thieves e State of Decay 2 hanno venduto bene. Microsoft continuerà il supporto a lungo termine

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/09/2018

I risultati di vendita ottenuti da Sea of Thieves e State of Decay 2 su Xbox One e Windows 10 sono andati al di là delle aspettative di Microsoft. A dichiararlo è stato Aaron Greenberg, guida del marketing Xbox, ai microfoni di GamesIndustry.

"Sea of Thieves è una grande priorità per noi. Sia Sea of Thieves che State of Decay 2 sono stati hit primaverili", ha detto Greengberg. "Hanno superato le nostre aspettative. Sea of Thieves ha più di cinque milioni di giocatori, mentre State of Decay 2 ne ha più di tre milioni. Entrambi hanno venduto più di quanto ci saremmo aspettati e hanno creato grande coinvolgimento con Game Pass".

Alla luce del successo ottenuto, la casa di Redmond si sta impegnando per supportare i due titoli sul lungo termine. Per quanto riguarda Sea of Thieves saranno proposti nuovi contenuti gratuiti, mentre nel caso di State of Decay 2 la prossima settimana è previsto il DLC Daybreak.

"Per Sea of Thieves gli sviluppatori di Rare hanno team impegnati nella creazione di contenuti aggiuntivi completamente gratuiti. L'intera community potrà usufruirne. Hanno aggiunto nuove navi, gameplay, quest e altre cose che saranno perfette per gli appassionati che desiderano continuare a giocare", ha proseguito Greenberg. "Ogni due mesi il gioco diventa sempre più grande e ci permette anche di destare interesse nelle persone che non hanno mai avuto modo di giocarci. È il marketing di oggi. Le persone non hanno bisogno di un nuovo gioco per ricevere nuovi contenuti e innovazione".