1

Sega e Silicon Knights insieme sulle console di prossima generazione

NOTIZIA di La Redazione   —   23/03/2005

Sega e Silicon Knights insieme sulle console di prossima generazione

Con una press release rilasciata qualche istante fa, Sega ha annunciato di aver raggiunto un accordo di partnership con i Silicon Knights, ex second-party di Nintendo, per un progetto destinato sulle console di prossima generazione. Gli unici dettagli rilasciati parlano di uno sviluppo affidato ai Silicon Knights con la massima e attenta supervisione di Sega, che si occuperà anche della promozione e distribuzione del gioco.

Simon Jeffery, presidente e COO di Sega of America, ha così commentato l'annuncio: "Il nostro obiettivo è quello di diventare il publisher di riferimento sulle console di prossima generazione, proponendo il meglio del software di fattura occidentale. Silicon Knights ha una grande storia alle sue spalle e siamo sicuri che questa partnership sarà sicuramente di successo".

Anche Denis Dyack, presidente della softco canadese, ha rilasciato una dichiarazione in merito: "Le prossime console rappresentaranno il top del divertimento di questo secolo. Siamo davvero soddisfatti di collaborare con Sega su questo progetto, che è una dimostrazione della visione che Sega e Silicon Knights condividono, ossia la volontà di proporre giochi strabilianti che possano toccare vette mai raggiunte da nessun altro".

Le prime informazioni ufficiali di questo misterioso progetto saranno divulgate al prossimo E3 di Maggio che Multiplayer.it seguirà in diretta per voi.