25

SEGA Mega Drive Mini: annunciati i dettagli su uscita, prezzo e data

A un anno di distanza dall'annuncio del Mega Drive Mini, SEGA ha annunciato i dettagli sull'uscita, prezzo e giochi.

NOTIZIA di Vincenzo Lettera   —   30/03/2019

In occasione del SEGA Fes 2019 di Tokyo, SEGA ha appena annunciato che il Mega Drive Mini sarà finalmente commercializzato entro la fine dell'anno. La riproduzione in miniatura della storica console a 16-bit arriverà il 19 settembre in tutto il mondo, includerà 40 giochi e costerà 6980 yen (nell'edizione con un solo controller), oppure 8980 yen (nell'edizione con due controller).

L'annuncio di Mega Drive Mini arriva a un anno di distanza dalla prima presentazione avvenuta al FES 2018, quando la compagnia giapponese mostrò al pubblico la sua mini console sulla falsariga di prodotti simili come Super NES Classic Mini e PlayStation Classic. L'uscita di Mega Drive Mini avrebbe dovuto coincidere con il trentesimo anniversario del Mega Drive in Giappone ma, come riportato in precedenza, la produzione è stata posticipata al 2019, con la nuova versione che sembrerebbe non essere più basata sulla tecnologia del criticato SEGA Mega Drive Flashback prodotto da AtGames.

Mega Drive Mini 3


Durante il keynote del SEGA Fes, il CEO Satomi Haruki ha dichiarato che SEGA ha voluto prendersi tutto il tempo per ricominciare da zero la produzione del Mega Drive Mini per realizzare un prodotto eccellente. Di seguito alcuni dei giochi annunciati che saranno inclusi nella versione giapponese della console:

Sonic The Hedgehog
Puyo puyo 2
Shining force
Castlevania: Vampire Killer
Wrestleball
Gunstar Heroes
Comix Zone
Rent a hero
Space Harrier 2

Le versioni occidentali del Mega Drive Mini avranno invece alcune differenze sia per hardware che per software. Multiplayer.it è attualmente presente al SEGA Fes 2019, e vi terremo aggiornati non appena avremo maggiori informazioni sulla distribuzione del Mega Drive Mini in occidente.

Mega Drive Mini 2