2

Sega pubblica il gioco di Planet 51

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/02/2009

Per chi non lo conoscesse, Planet 51 è il nuovo film commedia d'animazione scritto da Joe Stillman, ovvero l'autore dei primi due capitoli di Shrek, atteso a novembre negli Stati Uniti e probabilmente verso Natale dalle nostre parti.
Sega si è appena assicurata i diritti per la pubblicazione dell'adattamento videoludico di tale film, fissato già per il prossimo inverno su Xbox 360, PlayStation 3, Wii e Nintendo DS. Il titolo è sviluppato da Pyro Studios, team spagnolo già autore della serie di giochi tattici "Commandos".
Il medesimo team, Pyro, è in effetti anche autore del film stesso, in lavorazione proprio presso la divisione dedicata all'animazione in computer grafica, chiamata Ilion.
La storia narra le peripezie di un astronauta (Chuck) che atterra su un pianeta abitato da una tranquilla razza aliena, caratterizzata da una società strutturata come una sorta di sogno americano degli anni 50. L'arrivo del protagonista ovviamente scatenerà il panico negli alieni, in una commedia ovviamente basata sul ribaltamento totale delle classiche convenzioni fantascientifiche.