4

Sega rivela Pole's Big Adventure per WiiWare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/01/2009

Anche Sega, come ogni publisher che si rispetti, ha un suo countdown attivo su internet, ma la rivelazione è stata già anticipata, pare, dalla rivista Famitsu.
Quello che l'etichetta nipponica sta preparando è un titolo decisamente originale, chiamato Pole's Big Adventure. Si tratta, sostanzialmente, di un altro gioco costruito su un impianto grafico dallo stile "8-bit", in maniera simile a quanto visto con il nuovo Mega Man per digital delivery, e come quest'ultimo è destinato ad uscire su WiiWare.
L'aspetto grafico non è tuttavia solo una scelta stilistica: Pole's Big Adventure dovrebbe essere una vera e propria parodia dei giochi appartenenti all'epoca 8 bit, dunque dei classici del genere platform in particolare, sviluppato sotto la guida del producer Takao Miyoshi, già responsabile della serie Phantasy Star Universe.
La struttura è quella del gioco a piattaforma con scrolling orizzontale, nel quale si deve saltare in testa ai nemici come insegna la vecchia scuola, ma il tutto farcito di gag basate su citazioni varie del mondo videoludico classico, secondo quanto riportato da IGN.
L'uscita è prevista in Giappone per il 3 febbraio, al costo di 500 Wii Points, attendiamo ulteriori informazioni su una versione europea.

Scansione di Famitsu tratta da Seganerds

Sega rivela Pole's Big Adventure per WiiWare