51

Sekiro: Shadows Die Twice batte Devil May Cry 5 su Steam, terzo miglior lancio per un gioco giapponese

Grande successo su Steam per Sekiro: Shadows Die Twice, che supera Devil May Cry 5 e occupa la terza posizione fra i giochi giapponesi più venduti al lancio.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/03/2019

Sekiro: Shadows Die Twice ha superato Devil May Cry 5 su Steam, andando a occupare la terza posizione per il miglior lancio di sempre per un gioco giapponese sulla piattaforma Valve.

Non è tutto: gli oltre 100.000 giocatori contemporanei totalizzati in queste ore da Sekiro: Shadows Die Twice rappresentano il debutto migliore del 2019 su Steam: sebbene l'anno sia appena cominciato, si tratta di una notizia interessante.

Qualora il trend continui a crescere, il gioco potrebbe insidiare la seconda posizione assoluta di Dark Souls III, questo nonostante il fatto che il titolo sia stato piratato alla velocità della luce, anche per via della mancata adozione del tanto criticato sistema Denuvo.

Proprio questa scelta di Activision potrebbe aver influito positivamente sulle prestazioni di Sekiro: Shadows Die Twice su PC, se consideriamo che il gioco gira sulla piattaforma Windows a 4K e 60 frame al secondo, con tutti gli effetti al massimo, in presenza di una GPU di fascia alta.