8

Shovel Knight, annunciato showdown, DLC multiplayer

Shovel Knight: Showdown è il quarto DLC di Shovel Knight, che introduce una ricca modalità multiplayer

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/08/2018


La campagna Kickstarter di Shovel Knight, risalente ormai al 2014, fu un grande successo. Tra i molti obiettivi secondari, ce n'era uno relativo a una modalità multiplayer. Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata moltissima e lo sviluppatore Yacht Club Games ha già espanso più volte il gioco, portandolo nel frattempo su diverse piattaforme.

Comunque sia ogni promessa è debito (almeno per alcuni studi) e oggi è arrivato l'annuncio di Showdown, un DLC multiplayer che chiuderà definitivamente la storia di Shovel Knight introducendo delle modalità multiplayer competitive.

IGN ha pubblicato un filmato di gameplay di Shovel Knight: Showdown, che trovate in testa alla notizia. Come si può vedere, si tratta di una modalità battaglia in cui fino a quattro giocatori potranno affrontarsi in appassionanti sfide. Ovviamente lo stile grafico è sempre quello a 8-bit che ha caratterizzato il gioco sin dai suoi esordi.

Shovel Knight: Showdown avrà anche una nuova modalità single player, in cui i personaggi selezionabili dovranno affrontare dei mini giochi unici. L'uscita di Shovel Knight: Showdown è prevista per il 2019 su PC, PS4, PS3, Xbox One, Wii U e Nintendo Switch.

Shovel Knight Showdown Multiplayer Mode