0

Si avvicina l'ora di World Rally Championship

NOTIZIA di La Redazione   —   22/11/2001

Si avvicina l'ora di World Rally Championship

Sony ha annunciato l'uscita di World Rally Championship, prevista per il prossimo 28 Novembre. Nei prossimi giorni vi proporremo un'approfondita recensione di questa attesa simulazione di rally. Ecco il comunicato stampa al completo:

"World Rally Championship è il primo titolo di Rally disponibile per PlayStation®2, e grazie alla licenza ufficiale WRC, porta il giocatore dentro il vero mondo del Campionato Mondiale, con i circuiti, le auto, i team e i piloti della stagione 2001. Il titolo è stato sviluppato utilizzando nuove tecnologie e, per il comportamento fisico delle vetture, si è lavorato su oltre 150 parametri, con la consulenza di team e piloti del Mondiale. Tutte le auto in gara, dotate di pilota e navigatore, sono quelle dell'attuale Mondiale Rally: dalle Peugeot alle Ford, dalle Citroen alle Subaru e tutte riprodotte nei più piccoli dettagli, tanto che la carrozzeria si deteriora progressivamente in gara, a seguito di urti e incidenti aumentando il realismo del gioco. Con WRC si può gareggiare su tutti i circuiti del Mondiale Rally in corso, oltre 70, tra asfalto, sterrati e piste innevate, ricostruiti grazie all'impiego di mappe satellitari e cartine stradali. I tracciati sono quindi incredibilmente realistici, salite, discese, curve e tornanti e tutti i meravigliosi panorami che fanno da cornice ad ogni gara, dalle calde savane africane fino alle bianche e innevate foreste svedesi. All'inizio di ogni sessione, il pilota potrà fare un salto ai box e regolare al meglio l'assetto della propria vettura a seconda del tipo di fondo stradale, della tortuosità delle strade e delle condizioni meteo che possono cambiare. La variazione delle condizioni atmosferiche, infatti, aumenta le variabili in gioco e l'emozione dei piloti. Ma attenzione al pubblico: come nei veri rally ci sono dappertutto gruppi di appassionati pronti ad acclamare le vetture al loro passaggio.

  • Licenza ufficiale esclusiva WRC
  • I circuiti, le auto e i piloti sono quelli ufficiali del Mondiale Rally in corso
  • Reattività e comportamento delle vetture estremamente realistico, grazie alla consulenza di team e piloti del Mondiale che hanno collaborato allo sviluppo del gioco
  • Le vetture possono subire incidenti, deformarsi e avere inconvenienti al motore
  • Compatibile con i volanti : Speedster 2 e GT Force.

    Click per ingrandire