83

Silent Hill, nuovo progetto in arrivo, ma non vi piacerà

Konami ha annunciato un nuovo progetto legato a Silent Hill che sicuramente non piacerà ai fan della storica saga di horror psicologici.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/10/2019

Konami ha annunciato un nuovo progetto legato al franchise Silent Hill, che non piacerà per nulla ai fan: una slot machine. Sì, avete capito bene, stiamo parlando proprio di uno di quegli aggeggi infernali con cui molti si rovinano l'esistenza dentro ai casinò (e non solo). Del resto da una serie di horror psicologici come quella Silent Hill, non ce la vuoi tirare fuori una slot machine? È la prima cosa che ti viene in mente quando incontri Pyramid Head.

Battute a parte, va detto che Konami è da anni impegnata sul mercato del gioco d'azzardo. La slot machine di Silent Hill non è certo la sua prima macchina mangia soldi a tema videoludico. Grande sensazione destò qualche anno fa il pachinko di Metal Gear Solid, lanciato oltretutto dopo la cacciata di Kojima, il padre della serie.

Se vi interessa vedere dal vivo la slot machine di Silent Hill non vi resta che andare al Global Gaming Expo che si terrà tra il 15 e il 17 ottobre 2019. Il nome completo della macchina è Silent Hill Escape e vanta un display curvo da 49 pollici in 4K Ultra HD.

La serie Silent Hill è ferma dal 2012, con il lancio di Silent Hill: Downpour. Il tentativo di rilancio affidato a Kojima con Silent Hills è stato abortito sul nascere. Di quell'esperienza rimane solo il ricordo della demo P.T., che tanta sensazione ha suscitato all'epoca della sua uscita.

Silent Hill Slot Machine