0

Smilebit svilupperà per GameCube

NOTIZIA di La Redazione   —   27/01/2003

Smilebit svilupperà per GameCube

Nonostante il 2002 di Sega sia stato deludente dal punto di vista delle vendite del software, non sono mancati i successi da parte di alcuni team interni alla software house nipponica. Tra questi, il più in vista è stato sicuramente Smilebit che, dopo aver curato lo sviluppo di Jet Set Radio Future e Gun Valkyrie, ha regalato ai possessori di XBox lo splendido Panzer Dragoon Orta, già disponibile oltreoceano. Smilebit è attualmente impegnata in alcuni progetti per XBox, PS2 e Gameboy Advance, ma nulla ancora si sa di eventuali progetti per GameCube. A tal proposito, il magazine nipponico Dorimag ha avuto l'occasione di parlare con Takayuki Kawagoe di Smilebit:

    Dorimag: Il GameCube è l'unica console non supportata da Smilebit, perchè?
    Kawagoe: Abbiamo intenzione di supportare il GameCube. Allo stato attuale stiamo studiando l'hardware per scegliere il miglior software da sviluppare.

C'è quindi speranza per la console di Nintendo. E' probabile che in occasione del prossimo E3, saranno svelate le prime indiscrezioni sugli eventuali titoli GameCube in fase di sviluppo da parte di Smilebit.