13

Sonic il film, per il producer i fan saranno soddisfatti del nuovo design

Secondo il producer del film di Sonic, Tim Miller, il restyling del personaggio sarà gradito dai fan della serie.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/07/2019

In seguito all'ondata di polemiche che ha accompagnato il primo trailer dedicato alla trasposizione cinematografica di Sonic the Hedgehog, a maggio il regista Jeff Fowler aveva annunciato il posticipo della pellicola per consentire il restyling del protagonista. A tornare sull'argomento è stato recentemente il producer Tim Miller, in vista del Comic-Con 2019 che si svolgerà la prossima settimana a San Diego.

Nel corso di un'intervista rilasciata a Variety, Miller ha confermato di aver preso visione delle modifiche apportate al design di Sonic e ha dichiarato che "i fan saranno contenti". Ha poi parlato alle reazioni scaturite dopo il rilascio del primo trailer e a come è stata gestita la situazione nelle fasi immediatamente successive.

"Ero d'accordo coi fan e anche Jeff", ha raccontato Miller. "Quando la situazione è degenerata sono andato da lui e gli ho detto 'la cosa più importante da fare è dire che è stata fatta una c*****a'. Aveva già pubblicato un tweet un'ora prima del mio arrivo, è un brav'uomo, era esattamente il modo giusto di gestirlo. I fan hanno voce anche da questo punto di vista. C'è modo e modo di ascoltare".

Sonic Il Film racconta la storia di uno sceriffo, ruolo affidato a James Marsden, che viaggia con destinazione San Francisco e si ritrova coinvolto nella missione di Sonic, impegnato nel tentativo di sconfiggere il malvagio Dottor Ivo Robotnik (interpretato da Jim Carrey). A dare la voce al simpatico porcospino blu è Ben Schwartz.

Al momento non è ancora chiaro quando il nuovo design di Sonic sarà reso pubblico. Intanto l'uscita del film rimane pianificata per il 14 febbraio 2020.