0

Sony e Nintendo commentano Xbox

NOTIZIA di La Redazione   —   27/06/2001

Sony e Nintendo commentano Xbox

Continua la "guerra delle console" tra i colossi del mondo dei videogiochi. A far parlare di sè sono questa volta le dichiarazioni rilasciate a Core Magazine da Shinichi Okamoto, vice presidente ricerca & sviluppo Sony, e Peter Main, vice presidente esecutivo di Nintendo:

Shinichi Okamoto: PlayStation 2 e Xbox sono molto vicine in termini di prestazioni, per questo siamo molto interessati a Microsoft e ai loro piani. Vogliamo che la PlayStation 2 diventi il punto di riferimento per il il divertimento in salotto, mentre Xbox è più che altro l'evoluzione di un PC.

Peter Main: Microsoft ha annunciato che la data del lancio di Xbox è prevista per l'8 Novembre ma dubito che sia la data finale. Il GameCube uscirà nel giorno fissato per il lancio e darà filo da torcere a tutti durante il periodo Natalizio. Stiamo finendo di preparare i giochi, si tratta quindi di fare la cosa in cui riusciamo meglio. Se Microsoft riuscisse a rispettare la data dell'8 Novembre, avrebbe comunque un target differente dal nostro.