4

Sony ed EA per FIFA Interactive World Cup

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/02/2009

Electronic Arts e Sony Computer Entertainment Italia hanno organizzato la "FIFA Interactive World Cup 2009", un campionato interamente dedicato al simulatore calcistico di EA, in edizione 2009.
Giovedì 26 febbraio a Roma si terrà la tappa italiana dell'evento, dalle 12 alle 19, presso il FutbolClub in via Olimpionici 71. I partecipanti al torneo saranno 128, di cui 64 già assegnati online, mentre gli altri 64 verranno assegnati ai primi che si presenteranno sul luogo.
A disposizione dei giocatori ci saranno 32 PlayStation 3 per un po' di prove libere e poi per le sfide vere e proprie, ma non solo. E' stato allestito un "villaggio FIFA" dove sarà possibile sfidarsi in tornei di calcio reale, gare di palleggi, sfide di potenza e velocità, e assistere ad esibizioni di FreeStyle, il tutto contornato da musica. Ospiti speciali saranno Vincenzo Montella e Lorenzo De Silvestri.
I premi in palio, per i classificati dal terzo al sedicesimo posto sono console PSP e copia di FIFA 09 in edizione PSP, mentre per i primi due ci saranno PlayStation 3 e relativo FIFA 09. Il primo avrà inoltre in regalo un biglietto aereo per Barcellona, dove il 2 rappresenterà l'Italia alla Finalissima Mondiale della FIFA Interactive World Cup 2009. In palio il titolo di "FIFA Interactive World Player", oltre a 20.000 dollari e una nuova Kia Soul.