14

Sony Online si concentra su PlayStation 3

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/01/2009

Nonostante gli ovvi collegamenti con il mondo console data la matrice del gruppo, Sony Online Entertainment è rimasta finora legata soprattutto all'ambiente PC, essendo specializzata in produzioni online.
Tuttavia, ci sono programmi nuovi per il prossimo futuro, con il presidente della compagnia John Smedley che si aspetta circa metà del business di SOE legato a PlayStation 3.
Smedley crede fortemente in un potenziale pubblico per gli MMO su PlayStation 3, vista l'ampia base di utenti collegati che si porta dietro (17 milioni secondo le ultime stime di Sony) con il PlayStation Network.
Il fatto è che i normali utenti della console probabilmente (nel pensiero di Smedley) non sono anche giocatori usuali di MMO, dunque il fatto di portare questo genere su PlayStation 3 rappresenta da una parte una sfida, ma dall'altra una possibile conquista (non avendo praticamente avversari) di un'ampia fetta di pubblico.
Sony Online ha attualmente in cantiere già tre titoli per la console: Free Realms, DC Universe Online e The Agency, ma si tratta solo dell'inizio.