94

Sony, Shawn Layden elogia Microsoft e Nintendo: la console war va superata

Il presidente di Sony Worldwide Studios rimarca alcuni dei traguardi raggiunti da Microsoft e Nintendo e auspica un futuro all'insegna della collaborazione.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/02/2019

In una nuova intervista pubblicata da Business Insider, Shawn Layden di Sony ha elogiato i recenti traguardi raggiunti da Microsoft e Nintendo e ha aggiunto di augurarsi che il concetto di console war venga finalmente superato.

Il presidente di Sony Worldwide Studios ha ricordato in particolare l'iniziativa intrapresa in occasione dei The Game Awards 2018, quando è salito sul palco a fianco di Phil Spencer e Reggie Fils-Aime per promuovere l'industria dei videogiochi nella sua interezza.

"Reggie, Phil e io abbiamo tutti un sacco di tempo per queste attività di sensibilizzazione. E lavoriamo molto bene insieme. Spero che vengano superate le conversazioni sulle piattaforme concorrenti, quale console abbia vinto la festa o quale piattaforma abbia conquistato l'E3, limitandoci a osservare ciò che porteremo nel settore dei videogiochi dalle nostre differenti prospettive", dice Layden.

"Penso che Nintendo stia facendo cose meravigliose con Switch. Ha offuscato la linea tra gioco casalingo e portatile. Ma credo anche che Xbox abbia davvero gareggiato con noi per spingere la tecnologia e la qualità. Quello che hanno fatto di recente con l'introduzione dell'Adaptive Controller, per aumentare l'accessibilità nei giochi, è una meravigliosa innovazione", ha proseguito.

"Spero di vedere più supporto da parte dell'industria in questa direzione. Abbiamo lavorato molto sui problemi di accessibilità, in particolare con Naughty Dog, dando ai giocatori una varietà di modifiche delle impostazioni presenti nei loro titoli, a seconda delle abilità specifiche di ciascun giocatore. Come industria guardiamo tutti avanti. E io per primo smetterò di utilizzare frasi come piattaforma competitiva, perché penso che stiamo tutti sostenendo e conducendo una rivoluzione nel settore del gaming".

Voi cosa ne pensate? Siete concordi con le riflessioni di Shawn Layden? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!

Sony Interactive Entertainment Ceo Shawn Layden Acknowledges Fortnite Controversry