0

Speciale Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty

NOTIZIA di La Redazione   —   19/03/2002

Speciale Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty

I nostri amici di Multiplayer.it, abbandonano per un giorno i loro pc per dedicarsi alle console ed in particolare ad un gioco simbolo della PlayStation 2: Metal Gear Solid 2.

La comunità PC ha bisogno della Playstation 2 o può accontentarsi dei titoli con i quali può già giocare? E' Metal Gear Solid 2 il capolavoro definitivo, a cui ogni videogiocatore dovrebbe PER FORZA giocare? Questo è quello che si chiede Mauro Licciardello, in questo speciale su MGS2, visto con gli occhi di un accanito PCista!

" I giochi, come li conosciamo oggi, sono farciti di filmati che servono a descrivere parti della trama o semplicemente a rendere concetti e situazioni non esprimibili dal gioco, quindi se il designer deve inserire un dialogo, una scena spettacolare o qualunque altra cosa non esprimibile con il media "videogames", deve ricorrere alle animazioni in Computer Graphics o a dei filmati. A dire il vero ci sono anche esempi in cui questo non è avvenuto per ragioni tecniche (il Nintendo 64 ad esempio) o per motivi scenografici (come Half Life), certo è che questo dimostra i limiti della rappresentazione 3D e quindi di una sudditanza, nei confronti di filmati tradizionali, per esprimere particolari concetti. "

  • Speciale Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty

    Click per ingrandire