Spiccano il volo le vendite Xbox in Europa  0

Spiccano il volo le vendite Xbox in Europa

Xbox annuncia di aver registrato nelle scorse settimane un ottimo risultato di vendite. In particolare, nell'ultima settimana le vendite hanno raggiunto una quota del 53% nel mercato britannico con una crescita del 49% rispetto alla settimana precedente; inoltre forti performance di vendite si sono registrate anche nel resto d'Europa.
Il successo è favorito anche dalla crescente popolarità del servizio di online gaming Xbox Live, che conta attualmente oltre un milione di abbonati in tutto il mondo.

"Si tratta di un risultato fantastico che dimostra la crescita costante di Xbox nel mercato delle console per videogiochi", ha affermato Michel Cassius, senior director, Xbox Platform and Marketing. "Xbox offre per questo Natale una serie di titoli che diventeranno presto oggetto di culto tra gli appassionati, come l'innovativo Fable; il debutto dei titoli calcistici EA SPORTS FIFA Football 2005 e Pro Evolution Soccer 4 compatibili con Xbox Live, infine, l'uscita del titolo più atteso per le prossime festività natalizie, Halo 2".

Xbox continua ad ottenere successi con un numero totale di console consegnate in tutto il mondo dalla data del lancio che ha raggiunto i 15,5 milioni di unità e un obiettivo di 20 milioni entro la fine di giugno 2005. Per quella data il servizio Xbox Live dovrebbe superare gli 1,5 milioni di abbonati, con una crescita del 50%.