19

Spider-Man sorpassa Far Cry 5 nella classifica dei più venduti in UK nel 2018

Spider-Man è il secondo gioco più venduto nel Regno Unito sopra Far Cry 5, nonostante sia un'esclusiva PS4.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/10/2018

Uno dei dati emersi dai resoconti delle classifiche inglesi, pubblicate in mattinata, riguarda l'ottimo risultato di Spider-Man per PS4, che a quanto pare è uno dei videogiochi più venduti nel Regno Unito nel 2018. Più precisamente, ha conquistato il secondo posto, subito sopra Far Cry 5. Il dato è tanto più eccezionale se si considera che il titolo di Insomniac è un'esclusiva, mentre Far Cry 5 è un multipiattaforma.

La prima posizione è ovviamente occupata da FIFA 19, che ha preso il podio già nella settimana di lancio. Niente di sconvolgente, visto che i FIFA in UK sono vendutissimi e fanno numeri da record ogni anno, nonostante l'ultima edizione sembra aver rallentato rispetto all'edizione dell'anno scorso.

In generale, sembra che l'intera industria videludica britannica abbia subito l'effetto Fortnite che, diventato di moda, ha fatto calare le vendite complessive dell'intero settore, soprattutto di quei titoli ultra commerciali come FIFA 19 che si rivolgono sostanzialmente allo stesso pubblico.