35

Splatoon 2, Nintendo ha annunciato un nuovo Splatfest per agosto

Splatoon 2 continua le attività online ufficiali con un nuovo Splatfest fissato per il 3 agosto 2020, che segna peraltro il terzo anniversario del gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/07/2020

Splatoon 2 avrà concluso il supporto ufficiale in termini di nuovi contenuti, ma questo non significa che Nintendo abbia finito di organizzare gli eventi ufficiali sul gioco per Nintendo Switch, come dimostra il nuovo Splatfest organizzato per agosto 2020.

Il prossimo Splatfest di Splatoon 2 si terrà dunque il 3 agosto a mezzanotte ora italiana, sebbene non ci siano al momento comunicazioni ufficiali da parte di Nintendo Italia. In questo caso, la scelta è tra la gallina o l'uovo, a determinare dunque le due squadre che si scontreranno nel corso dell'evento.

Ovviamente si tratta di un rimando all'interrogativo classico su cosa sia nato prima tra l'uovo o la gallina, effettivamente un contrasto che era rimasto ancora inesplorato fra i vari dilemmi proposti con i vari Splatfest negli anni.

Si festeggia peraltro un'occasione particolare: si tratta infatti del terzo anniversario di Splatoon 2, che a tre anni di distanza viene dunque ancora giocato dagli utenti Nintendo Switch, come dimostra anche questo nuovo evento.

Come riferito ufficialmente da Nintendo, gli ultimi contenuti aggiuntivi per Splatoon 2 sono giunti a dicembre 2018, in particolare dopo la grossa Octo Expansion in single player uscita nell'estate di quell'anno. In ogni caso, la competizione online continua e questa estate segna il terzo anniversario del gioco.