0

Splinter Cell anche su PS2, GC e GBA

NOTIZIA di La Redazione   —   08/01/2003

Splinter Cell anche su PS2, GC e GBA

Ubi Soft Entertainment ha annunciato l'arrivo su PlayStation 2, GameCube e Game Boy Advance di Tom Clancy's Splinter Cell, stealth/action game approdato lo scorso Novembre su XBox ed in grado di stabilire nuovi record di vendite per la console di Microsoft. Ecco il comunicato stampa ufficiale:

Milano, 7 gennaio 2003 – Ubi Soft Entertainment, uno dei principali distributori mondiali di videogiochi, annuncia che nel corso della prossima primavera Tom Clancy’s Splinter Cell uscirà per PlayStation®2, Nintendo GameCubeTM e Game Boy® Advance. Per tutti gli utenti PC, inoltre, il blockbuster Splinter Cell sarà disponibile a scaffale già dalla fine di gennaio.

Fin dalla sua uscita su Xbox, avvenuta lo scorso 28 novembre 2002, Splinter Cell ha venduto oltre 1 milione di copie in Nord America, e 600.000 solo in Europa. Con un voto medio pari a 94,4 su 100 basato su 54 diverse recensioni, Splinter Cell è stato inoltre riconosciuto da GameSpy “Gioco dell’anno 2002 per Xbox”.

La versione per Xbox™ di Splinter Cell si è già affermata come uno dei videogiochi più discussi nel campo videoludico durante le scorse vacanze, e di certo la prossima primavera diventerà molto popolare anche sulle altre piattaforme. Attraverso l’uscita multipiattaforma del gioco, Ubi Soft dimostra ancora una volta il suo impegno nell’offrire lo stesso straordinario divertimento a tutti i giocatori, oltre all’ambizione a lungo termine rivolta al brand di Splinter Cell.

“Grazie alle stupende recensioni e alle vendite record, Splinter Cell sta aprendo la strada a nuove tendenze, di cui l’industria ha raramente beneficiato. Siamo orgogliosi di poter offrire un gioco di tale successo a un pubblico ancora più ampio”, ha dichiarato Yves Guillemot, Presidente e CEO di Ubi Soft Entertainment.