0

Splinter Cell, meglio di Metal Gear Solid 2?

NOTIZIA di La Redazione   —   16/08/2002

Splinter Cell, meglio di Metal Gear Solid 2?

Neanche ad Agosto il Multiplayer Network si ferma: oggi pubblichiamo l'anteprima di Splinter Cell, il titolo targato Ubisoft che dovrebbe essere in grado di battere sul campo nientemeno che Solid Snake, dotato di uno schema di gioco in grado di essere apprezzato sia dai puristi del gioco di azione che dai più riflessivi. Il titolo è un'esclusiva Xbox per quanto riguarda le console, ma farà la sua apparizione, in contemporanea, anche sui nostri amati pc: sentiamo quindi cosa ne pensa il nostro Matteo Caccialanza, che ha avuto la fortuna di tastare con mano i progressi di quest'ultimo capolavoro...

Tanto per cominciare, l’ottima grafica, frutto del completo restale dell’engine di Unreal Tournament, già sfruttato in gran parte dei titoli di Tom Clancy e che si presenta in forma smagliante all’appuntamento con Xbox, con una fisica dei corpi accuratissima e soprattutto una gestione delle texture e dell’illuminazione assolutamente stupefacenti. Non dubitiamo che anche su PC il gioco darà il meglio di sé.
In secondo luogo, la cura per i particolari: non solo interazione ad ottimi livelli, con ad esempio la possibilità di sparare alle fonti di luce per oscurare gli ambienti, ma anche dal punto di vista puramente estetico, apparentemente non è stato trascurato nulla.

#I1#