12

Star Ocean: The Last Hope in Europa a primavera

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/01/2009

Arriva infine anche per l'Europa un riferimento al periodo di uscita di Star Ocean: The Last Hope.
Il nuovo RPG di stampo nipponico e ambientazione spaziale, che arriverà in Giappone e nord America il 19 febbraio, vedrà la luce anche nel vecchio continente (e nei territori PAL) "in primavera". Nulla di particolarmente preciso, ma intanto una certezza di uscita da parte di Square Enix anche per i giocatori europei.
Il gioco in questione è un prequel per la serie, che illustra gli eventi occorsi dopo la Terza Guerra Mondiale, e la necessità del genere umano di imbarcarsi in un lungo viaggio spaziale alla ricerca di una nuova "casa". Trattandosi del primo capitolo su piattaforme "next gen" (termine ormai piuttosto privo di senso, nella sua solita accezione), un gran lavoro è stato fatto da Square Enix sul comparto grafico, ma anche la struttura di gioco ha subito alcuni cambiamenti, che includono un maggiore gioco di squadra nei combattimenti, con party composti da 4 personaggi. Pare inoltre ci sia anche la possibilità di esplorare spazio e pianeti a bordo di una propria astronave.
Nonostante continuino a succedersi voci su un possibile passaggio del gioco anche su PlayStation 3, ancora nessuna notizia ufficiale, in tal senso, è trapelata da parte di Square Enix.