8

Star Wars Dark Forces, vediamo il remake amatoriale realizzato con Unreal Engine 4

Qualcuno sta lavorando a un remake amatoriale di Star Wars Dark Forces utilizzando l'Unreal Engine 4, remake che sembra essere davvero promettente.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/03/2019

Un team amatoriale, guidato da un ex-sviluppatore di Obsidian, il Senior Environment Artist Jason Lewis, si sta occupando di realizzare il remake dello sparatutto in prima persona Star Wars: Dark Forces, utilizzando l'Unreal Engine 4.

Per chi non lo conoscesse Star Wars: Dark Forces è uno sparatutto in prima persona sviluppato da Lucasarts, risalente al 1995. All'epoca ottenne moltissimi riscontri, sia di critica che di pubblico, avviando una vera e propria saga proseguita con il primo Jedi Knight.

Lo youtuber BlueDrake42 ha provato il remake di Star Wars: Dark Forces, di cui attualmente è disponibile soltanto il primo livello senza nemici, trovandolo realizzato davvero bene (potete vedere il video in fondo alla notizia). Volendo è scaricabile da tutti, ma attualmente il link ufficiale risulta disattivato per sovraccarico di banda. Ovviamente né Disney, né Electronic Arts, né tanto meno Obsidiano sono coinvolte in alcun modo con il progetto. Di nostro vi consigliamo anche di recuperare lo Star Wars: Dark Forces originale, che nonostante la grafica non proprio attuale è ancora molto divertente e rende le atmosfere di Star Wars meglio di tanti giochi più recenti.