4

Star Wars: su Disney+ una serie dedicata a Lando Calrissian con Donald Glover?

Star Wars potrebbe avere presto un'altra serie TV su Disney+, con una possibile produzione dedicata a Lando Calrissian con Donald Glover nel ruolo del protagonista.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/07/2020

Star Wars potrebbe avere una nuova serie TV su Disney+ in arrivo, in questo caso incentrata sul personaggio di Lando Calrissian interpretato da Donald Glover, come visto anche nel film Solo, spin-off della serie principale con protagonista Han Solo.

Kessel Run Transmission, nel tweet riportato qui sotto, dà praticamente per certo il raggiungimento dell'accordo tra Glover e Disney per la creazione della nuova serie, ma ovviamente attendiamo eventuali annunci ufficiali per poter riportare le cose con certezza.

Considerando la scelta di Donald Glover come protagonista, l'idea è che la serie su Lando Calrissian possa essere impostata nel medesimo periodo temporale del film Solo, forse in una storia basata sulla criminalità organizzata tra gruppi come Crimson Dawn e Black Sun, ma non c'è ancora alcun dettaglio al riguardo.

Il film Solo non ha riscosso grande successo al botteghino, determinando peraltro la conclusione dei progetti di film "monografici" spin-off della serie cinematografica principale, ma ha ottenuto comunque un notevole successo e ne sta riscuotendo tutt'ora con il rilascio del film in streaming su Disney+.

Inoltre, Donald Glover è stato particolarmente apprezzato, oltre ad essere un personaggio sempre di grande successo su molteplici fonti, dunque l'idea di una serie incentrata sulla sua interpretazione di Lando avrebbe un notevole senso per Disney+. La questione potrebbe fare anche particolarmente piacere ai fan della serie Community, considerando come Troy, il personaggio interpretato da Glover, sia veramente ossessionato dal mito di Lando (interpretato in quel caso dal mitico Billy Dee Williams).

Attendiamo dunque conferme su questa nuova serie, ricordando che aspettiamo anche di sapere qualcosa su Star Wars: Obi-Wan Kenobi e la Stagione 2 di The Mandalorian.