60

Star Wars Jedi Fallen Order 2 si farà? EA vuole investire nel franchise

Durante l'ultimo incontro con gli azionisti, EA si è dimostrata decisamente motivata nel realizzare Star Wars Jedi Fallen Order 2.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   05/08/2021

Star Wars Jedi Fallen Order 2 si farà? È questa la domanda che molti estimatori dell'apprezzato action con elementi souls-like di Respawn Entertainment si fanno da tempo. Per il momento i lavori su un possibile sequel non sono stati confermati, ma le dichiarazioni di EA durante l'ultimo resoconto finanziario fanno ben sperare.

Stando quanto riportato dall'analista Daniel Ahmad su Twitter, un rappresentante dell'azienda ha affermato che Electronic Arts "vuole continuare a investire nel franchise di Jedi: Fallen Order". Nessun annuncio ufficiale dunque, ma la volontà di realizzare un sequel è alquanto palese. In fondo Star Wars Jedi Fallen Order è stato uno dei titoli di maggior successo del 2019 e nei due anni successivi la pubblicazione è stato giocato da oltre venti milioni di giocatori, stando i dati rilasciati pochi mesi fa. Al momento gli sviluppatori di Respawn Entertainment sono impegnati nel supportare al meglio Apex Legends, che tra l'altro negli ultimi due anni ha generato incassi per due miliardi di dollari. Inoltre il team sta lavorando anche a un'avventura single player completamente nuova. Insomma siamo abbastanza certi che prima o poi Star Wars Jedi Fallen Order 2 si farà, ma probabilmente dovremo attendere degli anni.

Rimanendo in casa EA ma cambiando completamente genere, ieri DICE ha svelato i requisiti della beta di Battlefield 2042 e una nuova fase di testing a numero chiuso.