23

Star Wars Jedi: Fallen Order per PC, primo update disponibile: ecco i dettagli

Respawn Entertainment ha messo a disposizione dei giocatori PC la prima patch di Star Wars Jedi: Fallen Order.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/11/2019

Respawn Entertainment ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Star Wars Jedi: Fallen Order per PC, grazie al quale sono stati corretti alcuni inconvenienti riscontrati al lancio.

La patch risolve in particolare i problemi di stuttering e flickering segnalati dal pubblico, specialmente durante il caricamento di una nuova area di gioco. Tra le modifiche è incluso anche un fix legato alle impostazioni della risoluzione dinamica.

Qui di seguito l'elenco degli interventi effettuati:

  • Risolto il problema di flickering delle texture che compariva a schermo durante la guida dell'AT-AT su Kashyyyk.
  • Risolto il problema per cui l'imput dei tasti freccia talvolta non rispondeva nei menù.
  • Risolto il problema per cui le impostazioni della risoluzione dinamica non venivano salvate correttamente.
  • Risolto il problema per cui il gioco poteva rallentare e avere tempi di caricamenti più lunghi del previsto.

Nella nostra recensione di Star Wars Jedi: Fallen Order, Aligi Comandini ha scritto: "Star Wars Jedi: Fallen Order è senza dubbio una delle grandi sorprese dell'anno, un action adventure non originale ma in grado di sfruttare nel migliore dei modi tanto la licenza ufficiale e il suo ricco lore quanto le meccaniche ispirate a titoli come Uncharted, Tomb Raider, Metroid Prime e Dark Souls.

I ragazzi di Respawn Entertainment hanno fatto un lavoro eccellente sotto tutti i fronti, e al netto di qualche piccolo svarione l'esperienza si presenta in maniera spettacolare e coinvolgente dall'inizio alla fine, valorizzando un level design sfaccettato e un sistema di combattimento solido e impegnativo, specie ai livelli di difficoltà più alti. La versione PC è senza dubbio la migliore, priva delle problematiche riscontrate su console e capace di offrire sequenze splendide a 4K e con tutti gli effetti al massimo."

Star Wars Jedi: Fallen Order è disponibile su PC, PS4 e Xbox One dallo scorso 15 novembre.