25

Steam Controller, Valve ne ha venduti di più di quanti ne aveva in magazzino

Valve ha venduto più Steam Controller di quanti ne aveva in magazzino e ora è costretta a rimborsare alcuni ordini non andati a buon fine.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/12/2019

Valve ha venduto più Steam Controller di quanti ne aveva in magazzino e ora è costretta a rimborsare alcuni degli ordini del Black Friday 2019. Come saprete, la settimana scorsa Valve ha annunciato che non produrrà più lo Steam Controller. Contestualmente ha messo in vendita gli ultimi pezzi rimasti per 5 dollari su Steam.

Ovviamente in moltissimi hanno deciso di acquistarne uno (e più), ma a quanto pare tanti ordini non sono andati tutti a buon fine, perché Valve ha venduto più apparecchi di quanti ne avesse effettivamente a disposizione.

Probabilmente si è trattato di un errore di Steam, che non è riuscito a gestire così tante richieste tutte insieme. Il risultato è che molti si sono visti cancellare l'ordine e rimborsare quanto speso. Da notare che molti degli ordini cancellati avevano richiesto più di un controller, evidentemente per rivenderli in un secondo momento a prezzo maggiorato.