18

Steam, spuntano le date dei saldi estivi 2019

I nuovi saldi estivi di Steam 2019 potrebbero partire il 25 giugno e proseguire fino al 9 luglio 2019.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/05/2019

Se c'è una certezza, in questo rutilante mercato videoludico, sono gli sconti stagionali proposti da Steam, che non mancherà di lanciare anche quest'anno i Summer Sale, ovvero i saldi estivi 2019 di cui sono trapelate in queste ore le date di riferimento.

Secondo quanto riportato da Steam Database, con informazioni a quanto pare raccolte da diverse fonti che concordano sulla data di inizio, i saldi estivi 2019 di Steam inizieranno il 25 giugno 2019, come da tradizione alle ore 19:00 italiane e continueranno per due settimane, fino al 9 luglio alla stessa ora. Non si tratta ovviamente di informazioni ufficiali, per il momento, tuttavia il fatto che diverse fonti concordino su questa data fa pensare che possa essere verosimile. D'altra parte, le iniziative degli anni precedenti si sono spesso concentrate intorno al 20 di giugno come data di partenza, dunque è probabile che il giorno proposto sia realistico.

Per quanto riguarda i contenuti dei saldi ovviamente ci sarà da aspettare per conoscere i titoli coinvolti ma possiamo aspettarci la solita ampia quantità di giochi scontati, oltre alle varie iniziative collaterali come raccolta di carte speciali e ricompense varie per chi effettua acquisti nel corso dei saldi. Di diverso dal passato c'è il fatto che questo sarà il primo Summer Sale con la presenza del minaccioso concorrente Epic Games Store, cosa che potrebbe portare a proposte anche più aggressive da parte di Valve, staremo a vedere.