14

Stranger Things, Netflix vuole un videogioco nonostante Telltale

A quanto pare Netflix sarebbe intenzionata a produrre un gioco di Stranger Things nonostante il fallimento di Telltale Games.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/09/2018

Netflix non vuole abbandonare il progetto di produrre un videogioco tratto dalla serie Stranger Things, nonostante il fallimento di Telltale. Anzi, più di un videogioco.

Parlando della questione con Polygon, un rappresentante di Netflix ha dichiarato che uno dei giochi tratti da Stranger Things in produzione è ancora in sviluppo internamente, mentre l'altro sarà affidato a un altro team. Probabilmente il secondo dei titoli citati è quello che precedentemente era in mano a Telltale Games. Impossibile in questa fase fornire dettagli sulle tempistiche dei due progetti.

Netflix si è dichiarata rattristata dal fallimento di Telltale perché ha sviluppato molti fantastici giochi e ha lasciato un marchio indelebile nell'industria dell'intrattenimento. Minecraft: Story Mode, sempre prodotto da Netflix, è ancora in sviluppo e il colosso americano sta valutando nuove opportunità di portare Stranger Things nel mondo videoludico.

Stranger Things, Netflix vuole un videogioco nonostante Telltale