95

Super Smash Bros. Ultimate, notevoli dimensioni in digitale: occupa più di metà della memoria di Nintendo Switch

Super Smash Bros. Ultimate occupa più della metà della memoria interna di Nintendo Switch ma è comunque ben compresso

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/07/2018

Nintendo ha sempre dimostrato un'eccellente capacità di ottimizzazione dello spazio richiesto dai suoi titoli su Nintendo Switch, ma la quantità di dati in Super Smash Bros. Ultimate ha comunque comportato una certa estensione dei file.

Il nuovo picchiaduro di Nintendo, in base a quanto riferito dalla pagina d'informazioni comparsa sullo store My Nintendo giapponese, occupa più di 16 GB di spazio, ovvero più di metà della memoria interna di Nintendo Switch. Ci sono casi ben peggiori, intendiamoci, con alcuni titoli (come Resident Evil: Revelations o NBA 2K18) che richiedono necessariamente l'utilizzo di una SD card d'espansione, ma le dimensioni di Super Smash Bros. Ultimate fanno notizia proprio perché i first party Nintendo di solito riescono a compattare i propri dati in maniera notevole.

Evidentemente, la quantità di contenuti prevista per Super Smash Bros. Ultimate su Nintendo Switch si riflette anche nelle dimensioni richieste per l'installazione, e questa è senza dubbio una buona notizia per chi attende a gloria il nuovo capitolo. Per fare un paragone, comunque, la quantità di spazio richiesto non si discosta molto da quella di Super Smash Bros. per Wii U, che richiedeva già 15,7 GB di spazio libero. Questo significa dunque che, a fronte delle evoluzioni applicate alla versione Switch, la compressione dei dati è comunque notevole anche per Super Smash Bros. Ultimate, giocabile al Comic-Con di San Diego.