0

Svelato Far Cry, FPS dalle caratteristiche innovative

NOTIZIA di La Redazione   —   24/05/2002

Svelato Far Cry, FPS dalle caratteristiche innovative

HomeLan Fed è riuscito ad assistere ad una presentazione a porte chiuse di Far Cry, un nuovo FPS in fase di sviluppo negli uffici di Crytek e prodotto da Ubi Soft, svelato per la prima volta proprio grazie a questa sorta di First Look.
Il titolo sarà ambientato su una serie di isole del Pacifico che il protagonista dovrà esplorare, in quanto capitano di una piccola barca affittata da un giornalista. In questa lunga esplorazione, incontreremo nemici particolarmente ostili e armati fino ai denti che cercheranno di coprire un terribile segreto in costruzione.
Dal punto di vista tecnico il titolo utilizzerà un motore proprietario, sviluppato dalla software house per il demo X-Isle, in grado di gestire immensi spazi aperti, senza alcun tipo di caricamento. Non solo, perchè i requisiti di sistema saranno particolarmente bassi, grazie ad una serie di stratagemmi adottati dallo sviluppatore (ad esempio i modelli avranno un dettaglio estremamente elevato, grazie al magnifico uso di textures ad alta risoluzione combinate con modelli definiti da pochi poligoni). Inclusi nell'articolo potete trovare i primi cinque screenshots rilasciati del progetto, che sembra effettivamente avere una grafica molto elevata.
Purtroppo non ci sono date di rilascio, tantomeno piattaforme di sviluppo.