11

Syberia: The World Before arriverà anche su Nintendo Switch, conferma Microids

Lucas Lagravette, director e lead writer di Syberia: The World Before ha confermato che il gioco arriverà anche su Nintendo Switch.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   15/05/2022

Lucas Lagravette, director e lead writer di Microids coinvolto nello sviluppo di Syberia: The World Before ha confermato che l'ultima avventura di Kate Walker arriverà anche su Nintendo Switch, oltre che su PC, PS4 e Xbox One.

Questo dettaglio arriva da un'intervista pubblicata sulle pagine del numero di novembre di MCV/Develop dello scorso anno e scoperto solo oggi da NintendoEverything, in cui Lagravette afferma che la versione Nintendo Switch è in programma per il 2022 assieme a quelle PS4 e Xbox One.

C'è da dire tuttavia che quando l'intervista è stata pubblicata il gioco era ancora previsto per il 10 dicembre, per poi essere rinviato a marzo di quest'anno (a proposito, ecco la nostra recensione di Syberia: The World Before) quindi è impossibile sapere con certezza se la versione Switch sia ancora in programma per quest'anno o meno. Detto questo, tutti i precedenti capitoli di Syberia sono approdati su Nintendo Switch, quindi era lecito aspettarsi un porting di The World Before anche per la console ibrida della grande N.

Rimanendo in tema, al team che ha lavorato a The Legend of Zelda: Twilight Princess HD per Wii U piacerebbe lavorare a un porting per Switch, ma al momento Nintendo non sembrerebbe essere interessata.