44

Syphon Filter: Sony Bend ravviva le speranze di un suo ritorno, dopo Days Gone

John Garvin di Sony Bend attira l'attenzione su un articolo che parla di Syphon Filter, facendo pensare alla possibilità che un ritorno della serie sia in lavorazione presso il team.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/12/2019

È da tempo, ormai, che si parla di un possibile ritorno di Syphon Filter sulle scene e se è proprio Sony Bend a parlarne viene ovviamente drizzare le antenne, perché il team in questione sarebbe ovviamente il candidato ideale per portare a termine l'operazione di un nuovo capitolo o un remake della serie.

Prima di occuparsi di Days Gone e prima ancora di diventare Sony Bend, il team in questione si chiamava infatti Eidetic, ovvero l'autore della serie Syphon Filter. Dell'action tattico si sono ormai perse le tracce da parecchio tempo, dopo Syphon Filter: Logan's Shadow su PSP, ma con PS5 alle porte potrebbe essere giunto il momento giusto per far tornare la serie sulle scene.

Da cosa deriva questa rinnovata speranza? Da un indizio a dire il vero estremamente vago, che è difficile prendere come un effettiva prova potenziale del ritorno di Syphon Filter: fatto sta che John Garvin di Sony Bend ha recentemente pubblicato su Twitter il messaggio riportato qui sotto, nel quale dice "Hey, guardate questo", indicando la pagina di una rivista nella quale si parla dei "giochi perduti per PlayStation che ci piacerebbe veder tornare", tra i quali figura anche Syphon Filter.

Tanto per chiarire ulteriormente il concetto, Garvin ci ha messo pure l'hashtag #syphonfilter. Può voler dire qualcosa? Difficile, ma visto l'autore del messaggio e il suo coinvolgimento con la serie, potrebbe anche essere un piccolo indizio sul ritorno di Syphon Filter, magari per PS5.