0

Take2, uscite del 2005 e risultati finanziari record

NOTIZIA di La Redazione   —   04/03/2005

Take2, uscite del 2005 e risultati finanziari record

Take2 Italia ha oggi comunicato le uscite previste in questo 2005 da parte di Rockstar Games e 2k Games.

Sul fronte Rockstar c'è da segnalare l'uscita di Midnight Club 3: DUB Edition, il terzo capitolo della celebre serie di corse su strada sviluppato da Rockstar San Diego che è previsto su PlayStation 2 e Xbox nel mese di Aprile. Grandi notizie anche per quello che riguarda Grand Theft Auto: arriverà anche su PC e Xbox, nel periodo estivo, Grand Theft Auto: San Andreas, la cui versione PS2 già disponibile in Occidente vedrà la pubblicazione anche in Giappone; confermata anche l'uscita nel secondo/terzo trimestre di un nuovo capitolo del gioco, ambientato a Liberty City, su PSP. Le novità di Rockstar non finiscono qui: su PlayStation 2 e Xbox vedrà la luce nel corso del quarto trimestre la trasposizione videoludica di The Warriors, pellicola di Paramount Pictures; in più gli studios interni di Rockstar sono al lavoro su un nuovo gioco per console previsto sempre nel 2005.

Il 2005 sarà un anno fondamentale per 2k Games, la nuova etichetta di Take2 che ha già ottenuto importanti acquisizioni, come i diritti sul marchio Civilization (il quarto episodio è già in sviluppo su PC da parte di Sid Meier ed il suo studio Firaxis), quelli relativi a The Elder Scrolls IV: Oblivion e Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth, e infine le licenze ufficiali della Major League Baseball. 2k Games pubblicherà Close Combat: First to Fight (PC e Xbox) e Stronghold 2 (PC) nel secondo trimestre; per la fine dell'anno è attesa l'uscita multipiattaforma de La Fabbrica del Cioccolato (Charlie and the Chocolate Factory), gioco ispirato all'omonimo film della Warner Bros Pictures, diretto da Tim Burton e con Johnny Depp.

Take2 ha anche annunciato che nel primo trimestre del suo anno fiscale 2005 (da Novembre a Gennaio) ha riportato guadagni record pari a 502.5 milioni di dollari (382 milioni di euro), ossia un 34% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Grandi risultati ottenuti anche da Grand Theft Auto: San Andreas, che nella sola versione PS2 ha raggiunto le 12 milioni di copie vendute.

Restate su Multiplayer.it per i prossimi aggiornamenti.