0

Take2 vicina all'acquisizione dei Visual Concepts; ormai fatta per Venom Games

NOTIZIA di La Redazione   —   24/12/2004

Take2 vicina all'acquisizione dei Visual Concepts; ormai fatta per Venom Games

Aggiornamento: Secondo le indiscrezioni fornite dalla US Securities and Exchange Commission, Take2 avrebbe già concluso l'acquisizione di un terzo team che andrebbe ad arricchire il quadro "sportivo" che il publisher americano sta preparando per fermare il dominio nel settore di Electronic Arts. La softco sarebbe Venom Games, responsabile di Rocky e Rocky Legends, che va così ad aggiungersi a Indie Built (Amped, Links e Top Spin) e a Visual Concepts, legata a Take2 per l'accordo di partnership con Sega ma che presto potrebbe diventare di proprietà assoluta del famoso publisher (vedi sotto).

Take2 Interactive ha quest'oggi svelato una parte precedentemente sconosciuta del suo accordo con Sega per la pubblicazione della serie sportiva ESPN, che prevede l'acquisizione da parte del publisher americano del team Visual Concepts, responsabile dei giochi sportivi ESPN e di proprietà di Sega, e della sua sussidiaria Kush Games.

"Secondo un'opzione del nostro accordo con Sega, abbiamo la possibilità di acquisire l'intera proprietà di Visual Concepts e Kush Games. Quest'opzione è esercitabile entro il 31 Marzo 2006 o prima della fine della nostra partnership con Sega; in questo momento stiamo portando avanti le trattative sul prezzo di questa operazione, che dimostra il nostro enorme interesse nel mercato dei titoli sportivi", questo il commento di Take2, che quindi potrebbe mettere mano sui diritti relativi alle serie ESPN Major League Baseball 2K, ESPN NBA 2K, ESPN NHL 2K e ESPN College Hoops.

Aspettando nuovi aggiornamenti su questa importante operazione restate su Multiplayer.it